martedì 7 aprile 2015

Il peso

Mi scoccia davvero ammeterlo ma il peso mi è stato consigliato nientepopodimeno che dal Kobo (una versione scialba del Kindle ma fa comunque il suo dovere). Leggendo la trama ero un po' dubbiosa, l'argomento peso è sempre stata una nota dolente e spesso se ne parla in maniera inappropriata. 
Liz Moore invece ha proprio colto nel segno. Certo per molti sarà la solita storia del grassone che invece che serrare le mascelle e andare in palestra sta in casa a mangiare e a commiserarsi (Dio quanto odio chi da di questi consigli!) senza pensare che forse dietro a tutto quel grasso e a quel cibo ci possa essere qualcosa, un motivo serio, 
E' la storia commovente (ma non troppo smielosa promesso!) di un uomo e di un ragazzo tremendamente soli. Il destino questa volta ha in serbo per loro una ventata di aria fresca, qualcosa di nuovo. Date un'occhiata su internet (tralasciando quello che viene fuori scrivendo il peso in Google immagini) o in libreria alla storia di Arthur Opp che non esce più di casa, non sale nemmeno ai piani superiori e che ordina tutto su internet.  

Oggi farò finalmente un salto alla libreria "Libri Liberi" a fare qualche baratto e a cambiare un  libro alla einaudi perchè in quel mega ordine che ho fatto con il conto aperto dopo tanti bellissimi libri ecco arrivata la mega cantonata per cui mi sento ancora stordita. Speriamo me lo cambi! Sto parlando di "Lettori si cresce"di Giusi Marchetta. Sarà che io amo con tutto il mio cuore "come un romanzo" di Pennac ma quello che mi è venuto da pensare è stato "ah bella! Sei indietro di vent'anni!". Lo so sono una principessa me l'hanno già detto. 

Nessun commento:

Posta un commento