Dato che non sono tanto brava a fare la spettatrice a lungoeccomi qui a dire la mia. Il mio primo postlo voglio dedicare alle recenti scoperte che ho fatto su instagram e sul web molto accativanti: #mammacult, @peekabook, "Amodio" il libro di Maurizio Fiorino e Nicole Guerriero. Lo so, lo so Nicole Guerriero ha quasi due milioni di subscribers ed ho scoperto l'acqua calda ma io l'ho scovata solo poco fa.
Mammacult è un'iniziativa tutta dedicata alle famiglie che vogliono godersi insieme musei e quant'altro: organizzano visite guidate per i genitori di bambini di tutte le età. Ecco qua il link del sito www.mammacult.it.
Peekabook è un blog sui libri e la lettura molto interessante. Andare a curiosare direttamente è la cosa migliore.
Che dire di "Amodio"? Una perla scoperta sempre bighellonando su instagram. Tre ragazzi cercano di trovare la loro identità nonostante le difficoltà di vivere in un paese come Crotone che non li accetta. Io sono stata catturata da questa descrizione che ho trovato sul sito della Feltrinelli (dannati recensori che mi fanno spendere migliaia di euro in libri!!): Dopo quattro anni di fuga in una località segreta e protetta, il giovane Armando può finalmente fare ritorno nella sua Crotone. Ad aspettarlo sa di non trovare più i genitori, caduti vittima di un attentato della ’ndrangheta. E Amodio, che fine avrà fatto Amodio Costa, il pugile, il campione misteriosamente scomparso, il figlio del boss locale, al quale Armando era legato da un tenero sentimento a diciott’anni, dopo un bacio scambiato nelle acque del mar Ionio? Alla ricerca dell’amore perduto, Armando deve fare i conti con il proprio passato, deve rivivere la sofferenza dell’emarginazione, del sospetto e della paura nell’essere considerato diverso in un mondo dove, per qualcuno, avere un figlio omosessuale è un’onta da lavare con il sangue…
Infine che dire della simpaticissima Nicole Guerriero: un'esplosione di energia, counturing e strani suoni con la bocca. Bisogna provare per credere. (https://www.youtube.com/user/nguerriero19)
Grazie mille!
RispondiEliminaMi fai sentire molto utile ^_^
Valentina
www.peekabook.it
Figurati! Io ho appena cominciato e sono davvero alle prime armi ma per il momento mi sta piacendo molto e lo trovo stimolante...accetto volentieri consigli o critiche
RispondiElimina