sabato 17 gennaio 2015

l'animale che mi porto dentro

Generalmente sono le mie passioni a trascinarmi con una folata di vento e quindi che sia un dolce o una borsa, un libro o una mostra la mia filosofia è che l'unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi, come insegna il caro Oscar. Questo mese sento il bisogno di mostre d'arte contemporanea e credo proprio che mi arrenderò senza ritegno. In agenda ho messo quindi:
-ARTEFIERA sperando che sia rimasta una fiera degna del suo nome (che nel mio caso significa spero che ci sia qualcosa di sconvolgente a tratti allucinante)
-Guggenheim di Venezia
-esposizione internazionale d'arte alla Biennale di Venezia. 
Senza contare che a febbraio mi darò all'opera e finalmente andrò a vedere madama Butterfly e a costo di sembrare ingenuo come Rufus Humphrey a teatro finalmente a maggio andrò a vedere il Flauto magico! Un 2015 all'insegna della cultura a quanto pare. Soprattutto perchè finalmente ho trovato anche compagnia...non devo più andare da sola perchè la mia compagna di merende finalmente condivide con me la passione per l'opera e il balletto. 
Come ciliegina sulla torta aggiungo anche che mi sono data alla lettura più sfrenata e la mia wishlist sta diventando più lunga della muraglia cinese. Ho depredato la lista di peekabook e ho letto "Le correzioni", sto finendo "Cecità" di Saramago e nel mezzo ho inserito "la banda degli insoliti ottantenni"
Detto questo concludo però che stasera per dirla come i giovani: somo carichissima per  il MEMORABILIA, andiamo addirittura in taxi. D'altronde nascosta (e nemmeno troppo) da un outfit romantico fatto di perline, pizzo e gonne di tulle c'è una tamarra senza pudore. 

2 commenti:

  1. Ma ciao!
    Ti è piaciuto Franzen?
    E Cecità? Fammi sapere che sono curiosa! :)
    Rispondimi se sei tornata viva dal Memorabilia :D

    A presto!


    Valentina
    www.peekabook.it

    RispondiElimina
  2. Ciao! Dunque Franzen non l'ho ancora finito ma mi sta piacendo moltissimo. Ho solo dovuto interrompere un attimo la lettura perchè è un libro molto "denso" e ho dovuto fare una pausa. Cecità è molto bello...sinceramente me lo aspettavo diverso ma mi ha piacevolmente sorpreso. Mi sa che continuerò a prendere spunto dalla tua lista...anche se è appena uscito "Sottomissione" appena ho finisto questi credo avrà la precedenza. Insomma una pila infinita! ma credo tu mi capisca.
    Sono tornata viva dal memorabilia e anche molto contenta d'altronde è una garanzia c'è tutta la geriatria del Cocoricò :-)

    RispondiElimina