lunedì 6 luglio 2015

I MIEI PREFERITI DI GIUGNO (che titolo originale!)

Dopo essere stata risucchiata dai miei impegni riappaio con un riepilogo delle cose che ho più amato di recente sperando di ritrovare l'ispirazione e scrivere più spesso. 
Ovviamente in  cima alla lista ci sono delle letture! 

                                                                                                                                                            

La prima è molto nerd ed è un mood ricorrente il mio amore a senso unico per la fisica che non mi ricambia ma io non cedo. Questo libro però devo dire che la rende accessibile a tutti ed ha degli esilaranti esempi ovviamente nerd che rendono il tutto molto scorrevole. L'autore del libro è un docente di fisica che prende come spunto di partenza le avventure e disavventure dei supereroi per spiegare concetti di fisica quantistica e non. 


la seconda lettura è più intensa, un must have se così si può dire. "Il signore delle mosche". Io ho la versione tamarra della mondadori che ho comprato in a metà prezzo al mare e che ho già prestato ad un'amica. E' il romanzo più celebre di William Golding e racconta di un aereo che precipita in un isola. Gli unici sopravvissuti sono dei ragazzini inglesi che dapprima educati ed attenti alle regole si lasciano andare ai loro istinti primordiali. 

Last but not least "La promessa" di Durrenmat un romanzo breve tanto triste quanto speciale. Un poliziotto che non si rassegna e che dedica tutta la sua vita alla ricerca della verità che tristemente non sarà ciò che si aspetta.





Cambiando completamente genere tra i miei colpi di fulmine di giugno ci sono una borsa ed una gonna. La borsa onestamente non so di che marca sia ma l'ho presa in una profumeria di via oberdan e la gonna è della Silvian Heach. D'estate pure io sfoggio qualche colore acceso.







Per concludere come preferiti come posso non aggiungere alla lista dei trucchi? 
Questa volta mi sento di citare la cipria minerale di mac (mineralize skin finish) e il rossetto mehr che si va ad aggiungere alla mia serie di rossetti alla Kylie Jenner. 

Un film che ho amato moltissimo e che viene recensito meravigliosamente qui da una fragola al giorno è "Youth" di Paolo Sorrentino. Leggete pure la recensione ed innamoratevi. Un altro film che ho adorato nonostanche chi me l'abbia consigliato mi ha detto prima di uscire per andare al cinema "porta i fazzoletti" è "Mia madre" di Nanni Moretti. Da non perdere e se ve lo siete persi cercatelo e recuperate! Chop, chop!
  

Nessun commento:

Posta un commento