lunedì 24 agosto 2015

TUTTA COLPA DI YOUTUBE...(E DELLA MIA COINQUILINA)


Se prima di appassionarmi ai video su youtube avrò avuto si è no una trousse grande come un portadocumenti adesso ho un cassetto pieno di roba che straborda...Ma mi sto dando un limite anche perchè poi ho una faccia sola e una sorella che non si fa truccare...
Mi sono messa di buona lena e già da un po' non acquisto niente ed utilizzo quello che ho e mi sono fatta anche una seria idea su cosa valga veramente la pensa o su cosa sia robaccia indegna di essere sugli scaffali. Magari nemmeno economica. 
Tra gli amori ci sono Laguna di Nars un bronzer talmente famoso e citato come l'illuminante che sto per nominare (il Mary-Lou manizer) e il Face and Body di Mac. Bene, bene, bene...niente di nuovo ma sono tutti prodotti ottimi e vale la pena comprarli. Con la pelle abbronzata l'illuminante in questione è un po' chiaro infatti non lo sto usando ma è davvero bello e visto quanto mi dura l'abbronzatura posso dormire sonni tranquilli, lo riutilizzerò presto. Sono tre prodotti abbastanza cari ma c'è dentro un'infinità di prodotto e ne basta poco.
Come blush ultimamente ho aggiunto quello della neve makeup "Dehli": è coralloso, economico e si modula molto bene. Altrimenti da gennaio sto usando "Gingerly"della Mac ma sembra che non lo usi mai è talmente pigmentato che ne basta pochissimo è fenomenale. Se penso al primo che ho comprato di Mac, a quanto l'ho usato e non sono ancora arrivata a vedere il fondo...aaaaaaaaanyway. 
Con i mascara sono tignosissima per il momento amo solo il Better than Sex della Too Faced ma ne sto finendo altri nel mentre perchè ormai li ho presi. "I Love extreme" di essence mi dispiace tutte lo amano ma per me è una grandissima schifezza ignobile. Di essence amo altre cose ma onestamente di questo mascara non so perchè ne parlino bene. Non si stende bene, fa i grumi per toglierlo ci vuole la trielina. 
Invece sto usando volentieri il mascara dorato della Rouji che è molto carino anche da solo, ma per dargli un tocco in più spesso lo uso insieme al False LashesConcentrate la base mascara della Kiko che non è malvagio devo dire.
Come correttore sto finendo uno della Dior che non usavo più perchè era troppo scuro per la mia pelle cadaverica (Diorskin Nude). Allora è molto buono l'ho amato perchè al contrario di molti altri copre la mia venuzza sotto all'occhio ma è un po' caro e onestamente si può trovare qualcosa di simile a meno soprattutto se non si hanno delle vene da coprire. Ho anche finito un correttore che mi avevano regalato della collistar che non è male anzi mi era piaciuto ma con il fatto che è appaiato ad una base occhi che fa pena è un peccato perchè non l'ho praticamente utilizzata. 
Come creme ho finito una delle mie pietre miliari e una cagata pazzesca. Molto cara oltretutto. Allor a la crema che consiglierei a tutto perfino al mio peggior nemico perchè ha del miracoloso è l'Hydra Zen. Adesso a dire il vero ho finito il siero ma è ottimo come la crema. E' una crema idratante lenitiva Anti-Stress. Mi ha cambiato la pelle e dopo aver fatto il trattamento per un bel po' i risultati sono rimasti e sono ancora visibili. Ho ricomprato il siero tempo fa perchè era alla cassa di Sephora (maledetti!!!) e perchè d'estate la pelle si stressa un po' sarà il sale, il sole o il sudore o tutte e tre le cose allora ne ho approfittato. Ma veramente su di me ha fatto miracoli. Invece una crema che onestamente mi ha fatto incazzare perchè l'ho pagata molto e invece è completamente inutile è la Day Wear della Estee Lauder. Mi sono fatta abbindolare dalla promoter l'ho finita perchè onestamente ci mancava pure che la buttassi dopo quella rapina. 
Come ombretti uso quasi sempre All that glitters, Patina ed Embark di Mac sono bellissimi e sono neutri adatti a qualsiasi occasione.
Come pennelli infine sto usando sempre il Buffing Brush della Real Techniques e due pennelli della Wycon ma li ho comprati un sacco di tempo fa si chiamava ancora Wjcon e li amo perchè mangiano molto prodotto e quindi riesco a sfumare molto bene visto che ho sempre il terrore di assomigliare ad un pagliaccio, invece con quelli viene tutto molto naturale. Tanto prima che finiscano i miei blush passano i secoli. Non so se li abbiano ancora sono tutti neri, li avevo presi tutti insieme in un set con un sacco di pennelli per cominciare, non sapendo a cosa sarei andata incontro.



lunedì 3 agosto 2015

CI VORREBBERO GIORNATE DA 48 ORE...

Luglio. E' tempo di finire...qualche libro! Mi sono messa in testa una volta tanto di finire l'immensa pila di libri che ho da leggere e forse il tempo libero a mia disposizione che si è incredibilmente materializzato mi darà una mano. Per quanto sia possibile che il tempo possa materializzarsi e dare una mano. Quando scrivo certe amenità mi viene il mente la bizzarra voce che ho dato al professor Craistang -L'immaginazione non significa menzogna..-
Bando alle ciance. Questa volta il turno del club del libro era il mio perciò posso continuare indisturbata con il mio obiettivo. Lo scorso incontro invece era su "L'ombra del vento ma questo è tutto un altro film.
Ma soprattutto quelli che voglio affrontare sono i libri iniziati lasciati a metà. Ogni tanto mi capita...ne comincio tanti e poi li abbandono non perchè non mi  piacciano ma perchè non è il momento adatto, o sono semplicemente io che sono inconcludente. Ma come ripeto, ho un momento tutto per me.
Sono al mare, e qua vicino c'è una piccola libreria. Lo so farò dei danni. Ho già anche in mente il crimine. "........"
Per il moemento ho qualche perla sotto mano..."La Ferocia" di Nicola la Gioia e "Stalin+Bianca". E sempre il solito Kakalios, dannazione sono arrivata ad un capitolo difficile e mi sono un po' inchiodata. Deve chiedere aiuto alla mia fisica di fiducia. Ah a proposito se mi leggi il tuo caro compagno di avventure mi ha fatto comprare
il libro "sei pezzi facili" di Feynman.

E lì mi sa che saranno guai.