Un libro tira l'altro... Soprattutto dopo aver fatto il conto aperto alla Einaudi. Con venti euro al mese passi e prendi i libri che ti pare e quando ti sei rotta saldi il conto. Tra omaggi libri che avrei sempre voluto leggere e i consigli della libraia c'è da portarsi la valigia. Meravigliosa idea per i lettori forti...ogni occasione è buona per concedersi anche solo dieci minuti di pausa magari accompagnata da un caffè. Il mese di marzo è stato un mese di successi, di libri che ho amato, alcuni più alcuni meno. "Annientamento" di Jeff VanderMeer, "il cielo è dei violenti" della O'Connor, "un milione di piccoli pezzi" di James Frey e "livelli di vita" di Barnes mi hanno appassionato mentre "il desiderio di essere come tutti" di Piccolo e "bijou" di Modano sono stati un'ottima compagnia. "Dio di illusioni" è stato un amore e odio...ma ne ho già parlato ampiamente e "un'amica geniale ancora non l'ho finito... Ma mi sta piacendo moltissimo nonostante le protagoniste mi stiano ampiamente sulle palle come dicono ad Oxford. Per ora è tutto ditemi un po' voi..anche Pirla Dio di illusioni è un capolavoro! E soprattuto proponetemi libri da leggere!!!!
martedì 31 marzo 2015
mercoledì 18 marzo 2015
Dio di Illusioni, di prolissità e di nuovi acquisti
Oggi mentre tornavo al lavoro ho trovato questa piccola meraviglia. Sono entrata solo per dare un'occhiatina e zac! Eccomi fuori con questo quaderno. Mentre i vicini del piano di sotto ricominciano a litigare e io mi preparo una fetta biscottata con la marmellata comincio a snocciolare una serie di mie considerazioni del momento. Sempre che non mi perdiate e il mio ragazzo non mi ritrovi intenta ad ascoltare incuriosita l'ennesima lite. (sta diventando il nostro nuovo hobby)
Per prima cosa non posso non parlare di questa mitica ricetta che ho trovato sul libro della Parodi di una torta che cuoce in sei minuti.Nel micoonde per giunta. Sì, sei brevissimi minuti. Non ho ancora provato l'esperimento ma voglio assolutamente tentare, anche perchè mi sembra la ricetta perfetta per una come me che odia cucinare e stare dietro al forno e ai fornelli. Perchè diamine il microonde non ha il giorno sul calendario??? Devo solo capire dove trovare il lievito specifico e sbafarmi una fetta di torta,
In questo periodo sto leggendo Dio di illusioni che se solo fosse di 300 pagine sarebbe un bellissimo romanzo. Peccato ne abbia invece 600 e passi quindi da momenti molto coinvolgenti a momenti piuttosto noiosi di sfoggio di cultura personale e (se non sono stata confusa dalla noia di certe parti) alcune inesattezze. Ad ogni modo non si può dire che sia un brutto libro, la trama e i personaggi sono molto interessanti e la decadenza dei personaggi mina la coscienza e l'etica. Chiunque tu sia ti ritroverai a cercare giustificazioni e penserai che forse non è veramente così grave quello che sta accadendo, mentre i protagonisti si trasformeanno lentamente in killer spietati. Un gruppo di studenti ricchi (almeno così pare) e piuttosto decadenti invece che gridare Capitano Oh mio capitano e darsi al teatro ed infine buttarsi giù da un dirupo, frequenteranno sì il corso di un solo amatissimo quanto singolare professore ma giù dal dirupo ci butteranno giù il loro compagno di studi. Tranquilli, nessuno spoiler, il protagonista lo spiattella nella prima pagina se non addirittura nelle prime righe. Mi mancano ancora duecento pagine, attendo con ansia il finale. Marciranno in galera o la faranno franca? Sono aperte le scommesse!
Last but non least: la foto cretina. Ultimamente il web ne sta sfornando una serie degne di nota.
Peace out!
martedì 10 marzo 2015
Varie ed eventuali (Dalla poltrona della libreria alla sedia del ristorante)
Day 02 – A book that you’ve read more than 3 times
Quale sarà mai? Potrei rispondere persino nel sonno a questa domanda! "Cime tempestose" di Emily Bronte. L'ho praticamente consumato ed ho odiato tutte le rappresentazioni cinematografiche.
Un'intricata saga familiare ricca di orgogliosissime prime donne (maschi e femmine indiscriminatamente). Attenzione!!!!! Trattasi di una storia d'amore molto frustrante! Può causare eccessi d'ira o necessità d'ingurgitare cibo.
Quale sarà mai? Potrei rispondere persino nel sonno a questa domanda! "Cime tempestose" di Emily Bronte. L'ho praticamente consumato ed ho odiato tutte le rappresentazioni cinematografiche.
Un'intricata saga familiare ricca di orgogliosissime prime donne (maschi e femmine indiscriminatamente). Attenzione!!!!! Trattasi di una storia d'amore molto frustrante! Può causare eccessi d'ira o necessità d'ingurgitare cibo.
Dato che io abuso a man bassa dello screenshot e amo salvare sul telefono e sul pc foto decisamente cretine voglio cominciare a condividerle. Una al giorno sperando che tolga sia il medico che il malumore di torno. Dovrei mandarle su whatsapp anche ai miei vicini che sono sempre incazzati neri. Oggi dato che è martedì pubblico questa:
Last but not least: un weekend di ristorante in ristorante.
Io e il mio ragazzo passiamo da un ristorante all'altro ultimamente e sperando di non diventare obesi instagrammiamo a più non posso.
Sabato andiamo in questa Locanda Liuzzi (non fatevi ingannare dal nome il conto è salato, da svenimento) a Cattolica. Bellissima Location, personale gentilissimo e piatti presentati divinamente, Se avete appena preso lo stipendio è un'ottima idea. A parte gli scherzi...per una volta si può anche fare ma sento l'esigenza di un ristorantino più portafoglio-friendly .
Per la festa della donna invece con le amiche oltre al solito tour di rito siamo state a mangiare fuori alla Tigre (bene ma non benissimo).
La foto (lascia le monete che fanno più instagram) lascia presagire il livello di gozzoviglio.
La compagnia sempre ottima invece.
Attirata da un titolo che è la definizione per eccellenza di come mi sento in questo periodo mi sono dedicata a più non posso in questa lettura. "Non ho voglia di tuffarmi in un gomitolo di strade" preferisco rifugiarmi con una copertinasul divano, una tisana ed un libro. Ho vissuto questa esperienza insieme a James. Insieme abbiamo sofferto, ci siamo incazzati, abbiamo gridato ed abbiamo pianto. Insieme abbiamo ritrovato la strada di casa. James si sveglia in un aereo tumefatto e senza avere idea di dove sia e di come ci sia finito. A soli 23 anni è già alcolista e tossicodipendente da dieci. Cosa gli riserverà il destino?
Ecco il link di Estée Lalonde:
Essie Button (http://www.essiebutton.com/ )
Iscriviti a:
Commenti (Atom)


.jpg)




